Scatole per Libri

a Marmotta o con chiusura magnetica

La Marmotta (conosciuta anche come scatola a libro) è una tipologia di scatola in cartone teso rivestito utilizzata principalmente per contenere libri, edizioni di pregio, stampe artistiche, ma può essere utilizzata per confezionare tanti altri tipi di oggetti.
La Marmotta fa parte del panorama di progetti realizzati dall’Emilio Scolari. Il suo tratto caratteristico è la struttura a due ante con dorso in cartone teso di 2 o 3 mm e chiusura ad incastro. Lateralmente presenta un’unghia che, oltre a simulare la struttura della copertina di un libro, protegge l’interno dai colpi durante il riposizionamento in libreria o sullo scaffale.

Scatola magnetica calamite stampa a caldo

Generalmente la Marmotta viene rivestita in tela o in altri materiali spalmati dedicati al packaging luxury.
In base alle necessità del cliente è possibile inserire un contenuto stampato a scasso (effetto passe-partout) in copertina o stampare scritte e altri contenuti mediante stampa UV, a caldo o offset per le grandi quantità.

La combinazione tra la tecnologia di taglio digitale CNC con la quale realizziamo i nostri impianti e progetti e la manualità artigiana della nostra Maison permette infatti un’altissima versatilità nella realizzazione del “su misura”.

I nostri artigiani realizzano progetti personalizzati e su misura in base alle specifiche esigenze del cliente, realizzando anche pezzi unici e di pregio, motivo per il quale l’Emilio Scolari non dispone di prodotti standard e misure pronte.

Scatola marmotta made in italy pezzo unico mockup emilio scolari scatole per libri
Scatola marmotta made in italy pezzo unico mockup emilio scolari scatole per libri

“Possiamo aiutarti? Scrivici la tua richiesta”