Mockup ES è specializzata nella realizzazione di scatole artigianali customizzate e su misura al 100%.
La nostra divisione cartotecnica opera con passione e mette al centro la soddisfazione e le esigenze del cliente personalizzando i prodotti.
La vasta gamma di prodotti realizzati su misura vengono utilizzati anche per esigenze espositive e di campionario.
Con il nostro supporto, viene realizzato il mockup del prodotto richiesto dal nostro cliente, prima ancora della messa in produzione definitiva, in modo da sviluppare assieme e con efficacia tutte le potenzialità del progetto. Tutto questo è possibile grazie alla grande unicità che ci contraddistingue: un cocktail perfetto tra tecnologia 4.0 e manualità artigiana, tipica della nostra maison.
Un esempio di scatola realizzata per campionario è questa couvette a quattro ante, qui per voi nella gallery di immagini e simile ma essenzialmente diversa dalla couvette a tre ante già vista nel nostro blog.
Il nostro cliente, noto marchio di distribuzione cosmetica, ci ha coinvolti per la realizzazione di dieci scatole su misura come campionario da distribuire ai suoi agenti di commercio.
Grazie alla nostra consulenza, è stato realizzato un packaging premium. Partendo dai campioni da confezionare, in questo caso campioni di creme ed essenze, viene studiata l’esatta composizione della sagomatura.
La sagomatura interna, realizzata in poliuretano espanso e tagliata con il nostro plotter grazie al software CAD, garantisce stabilità e sicurezza alla disposizione dei prodotti. L’anima in foam può essere in seguito impreziosita con l’applicazione, come in questo caso, di materiali che conferiscono allure e grazia, come il floccato bianco.
Dalla sagomatura si è passati allo studio della scatola. In questo modo le dimensioni della confezione finale si adattano in perfetta armonia al suo contenuto.
L’impianto scatola viene studiato e lavorato con l’impiego del plotter da taglio, mentre il rivestimento, realizzato con un tessuto premium lavabile, viene applicato a mano dai nostri artigiani.
Il design finale di questa couvette si presenta come un parallelepipedo essenziale e pulito, costituito da quattro patelle e con un meccanismo di chiusura realizzata con le calamite in neodimio sottilissimo, inserite a scasso frontalmente.
Il passaggio finale prevede l’applicazione del logo, che grazie a Mockup ES è possibile stampare anche per pochissimi pezzi. In questo caso, il marchio “Luce di Sorrento” ha un logo a due colori con colori pantone ben delineati: blu ed oro. Il blu è stato stampato tramite tecnologia UV, il complemento in oro è stato dipinto a mano.
La confezione finale diventa espressione e parte integrante del prodotto stesso e la funzionalità della scatola valorizza il contenuto rendendolo riconoscibile e personalizzato.