Le Scatole Automontanti fanno parte della vasta gamma di prodotti dell’Emilio Scolari.
Il loro tratto caratteristico è quello di essere lavorata stesa a partire da un cartone teso, microonda, onda singola o doppia mediante un processo che viene chiamato fustellatura. Esse vengono tipicamente consegnate stese per semplificare trasporto e stoccaggio e guidano l’utente verso un montaggio molto semplice attraverso pieghe cordonate e linguette predefinite nella apposite segnature. È possibile stampare la propria grafica in caso di tirature elevate.
Grazie al nostro plotter CNC che utilizza le fustelle digitali è possibile realizzare le scatoline su misura anche in basse quantità. Realizziamo le fustelle su misura presso il nostro laboratorio mediante un software CAD dedicato contenente una vastissima libreria di modelli parametrici da sviluppare e personalizzare a seconda delle necessità del cliente.
All’interno della scatola è possibile realizzare un allestimento personalizzato come ad esempio un cartoncino fustellato e sagomato, un divisorio, un imballo sagomato in cartone per conservare e valorizzare il proprio prodotto.
I nostri clienti utilizzano le scatoline automontati per confezionare, stoccare o spedire i loro prodotti.