Servizi

progettazione su misura mockup emilio scolari

Confezioni su misura

 

La Mockup Emilio Scolari nasce per realizzare progetti su misura, elaborandoli assieme a voi e trovando così la migliore tra le soluzioni personalizzate, grazie alla forte attenzione al dettaglio che ci contraddistingue. Le nostre abilità tecniche vengono messe al vostro servizio già nella fase iniziale del lavoro, consigliandovi le migliori possibilità creative dei materiali, le diverse soluzioni stilistiche e permettendo così il raggiungimento della funzionalità richiesta dai vostri prodotti. Nella seconda fase di realizzazione, il nostro rapporto cresce fino a diventare dialogo: la nostra artigianalità permette di spaziare velocemente a pari passo con gli strumenti tecnologici, in modo da fornirvi un prodotto che si riveste dell’unicità per cui è nato.

Campionature, Prototipi Fisici e Mockup

 

La digitalizzazione delle fustelle combinata ad una manualità forte e ad una precisione mirata ai dettagli ci consentono di essere il vostro partner ideale per realizzare il mockup ed eseguire la vostra campionatura. La combinazione dei due aspetti garantisce sia una sorprendente velocità di esecuzione che la possibilità di testare più varianti di un singolo progetto, aprendo le porte alla libertà della sperimentazione creativa.

Studio di loghi, packaging design e immagini coordinate

 

Insieme possiamo dare risalto ai valori della tua azienda progettando il tuo logo e l’immagine coordinata del tuo packaging con mockup e rendering digitali.

Il core principale della Mockup Emilio Scolari è la progettazione “one to one” che consente di realizzare una confezione unica per un prodotto unico, tipico ad esempio dei segmenti moda ed arte, rappresentati dai nostri clienti.

Servizio di taglio CNC lame e frese

 

Il nostro plotter da taglio è un macchinario ad elevata automazione in grado di tagliare con estrema precisione differenti materiali ed eseguire lavorazioni complesse, servendosi di differenti tipi di taglio (taglio passante, mezzotaglio, cordonatura, taglio inclinato a 45° e taglio a V). Il plotter opera su supporti di piccole e di grandi dimensioni, materiali sia sottili e leggeri come la stoffa o la carta velina sia spessi, come un cartone alveolare o un foam. Al contrario di un taglio laser, il nostro macchinario monta cordoni, lame e frese. Questo consente di eseguire perfino i tagli inclinati, ad esempio per la realizzazione di pass-partout o di packaging eleganti. Laddove il taglio a V ottimizza i tempi di produzione di una scatola tradizionale, rende anche possibili delle confezioni dal design essenziale senza l’ausilio di un rivestimento, impossibili da realizzare manualmente. 

“Possiamo aiutarti? Scrivici la tua richiesta”